Benvenuti al Roccolino

Un' Antica Casa nel Bosco

In un bosco di faggi e carpini sorge il Roccolino, un vecchio rustico di fine ‘800 adibito alla pratica venatoria, molto diffusa nella zona. 

Oggi è un piccolo appartamento ristrutturato che però ha mantenuto i suoi tratti originali: il pavimento in cotto, il vecchio lavandino, datato 1538, e i muri. Gli spazi ricordano l’organizzazione di un capanno di caccia ed, infatti, nella stanza dove era solito stare l’uccellatore si può ammirare il vecchio lavandino, oggi parte della cucina dotata di frigorifero, piano cottura e tutto il necessaire per soggiornare. 

Al piano terra vi è anche un piccolo soggiorno caratterizzato da un termo camino a legna per i periodi in cui la temperatura si abbassa notevolmente.

Al primo piano, raggiungibile attraverso una scaletta di legno, si trova una cameretta con un letto matrimoniale e un letto a castello. Un’ampia finestra permette di ammirare l’ambiente circostante e consente la vista sullo spazio antistante al Roccolino, una radura di vecchi faggi, agrifogli e ciliegi selvatici.

Al vostro arrivo troverete coperte, lenzuola e federe, oltre ad asciugamani ed un piccolo phon.
Nella cucina sono a disposizione stoviglie, pentolame, caffettiera (ed anche il caffè, olio, zucchero, sale e aceto – su richiesta -).
Ma non solo, al vostro arrivo il nostro benvenuto si traduce in una delle nostre confetture extra che troverete in loco.Appena oltre la soglia di casa, si trova uno spazio barbecue a disposizione e un tavolo per i pic – nic ad uso esclusivo.

A pochi passi dal Roccolino una mappa del territorio, diversi itinerari di trekking e un sentiero che va in direzione Monte Guglielmo e Pontogna, un’altra ottima destinazione per le passeggiate e i weekend fuori città. 

Una posizione privilegiata che permette la vista su tutta l’Alta Valtrompia, oltre alla possibilità di staccare la spina e vivere un’esperienza di ospitalità rurale, silenzio e percorsi nel verde. 

La prenotazione si effettua chiamando direttamente l’Azienda accordandosi con i titolari e si ritiene valida dopo il versamento di una quota a titolo di caparra. 

Aspettiamo anche i vostri amici a quattro zampe, con la sola clausola che non si addentrino sotto le coperte insieme ai padroni, ma rimangano al piano terra. 

A brevissima distanza dalla “Casa nel bosco” c’è il nostro Agriturismo che, per i fine settimana, è a disposizione anche per il pranzo. Se, invece, preferite un soggiorno più riservato, vi consigliamo di arrivare già con le provviste. La piccola bottega di Magno si trova a 20 minuti di macchina, il supermercato invece è a fondo valle.

Contattateci per qualsiasi curiosità o informazione!