CONDIZIONI DI VENDITA

EVASIONE ORDINI

L’azienda AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola , al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 18:00 dal LUNEDI’ al VENERDI’; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di SABATO o DOMENICA o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso.

Eventuali diminuzioni dell’orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell’ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce.

In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell’imballo a mezzo raccomandata all’Indirizzo postale:VIA CAREGNO, 27 25063 GARDONE VAL TROMPIA (BS). Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad PESEI.IT o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

DOCUMENTAZIONE FISCALE

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Cliente Privato”,  AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola  emetterà una “ricevuta di acquisto” (equivalente allo scontrino fiscale e valida quindi come Garanzia sul prodotto).

Qualora si desideri ricevere in alternativa la fattura (per motivi fiscali), occorre compilare prima di effettuare l’ordine i campi anagrafici legati alla Partita Iva Codice Fiscale Ragione Sociale e Codice SDI ( Recapito fattura elettronica ). In caso di errore comunicare tempestivamente questi davi via email utilizzando la conferma d’ordine.

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Società” o “Ditta individuale/Professionista”, per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione. In ogni caso, per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Non sarà possibile convertire una ricevuta di acquisto in fattura una volta emessa.

La documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all’interno di una busta trasparente applicata all’esterno del collo. Nel caso si volesse una copia, potete inviare una richiesta attraverso il form contatti del sito.

La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

CONTRATTO DI VENDITA

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce,  AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola  provvede ad emettere documentazione fiscale. A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all’intestatario dell’ordine come previsto dall’ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa.  AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola  inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell’ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della stessa.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito  AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola  esistenti al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura “disponibile” del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la  AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola  si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato per le suddette ragioni.

AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola  conferma la corretta ricezione dell’ordine inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all’ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l’effettiva disponibilità del bene nonché l’esattezza dei dati cliente  AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola  invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l’ordine sul sito www.pesei.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da AZIENDA AGRICOLA PESEI soc. agricola.